Oggi per il mio compleanno ho deciso di fare un cheese cake con una base diversa dal solito.
INGREDIENTI: Per la base: 3 uova, 50 gr di zucchero, 50 gr di farina autolievitante. 2 pacchetti di pavesini.
Per il ripieno: 450 gr di ricotta di mucca, 200 gr di panna fresca, 200 gr di Philadelphia, 15 gr di zucchero a velo, 200 gr di fragole, 15 gr di colla di pesce.
Preparare la base: Lavorare le uova a crema con lo zucchero, unire la farina e mettere in uno stampo del diametro di 26 cm. Infornare a 180° per 15 minuti.
Lavare e togliere il picciolo alle fragole, frullarle e passarle con un colino per eliminare i semini.
Frullare la ricotta con lo zucchero e il succo di fragole. Aggiungere il Philadelphia.
Montare la panna ed unirla al composto.
Fare ammollare la colla di pesce per 15 minuti in acqua fredda, poi scioglierla con un cucchiaio di latte caldo. Unirla al resto del composto.
Mettere la base nella teglia dove è stata cotta, disporre ai bordi i biscotti in piedi, e riempire con il composto di ricotta e fragole. Mettere in frigorifero per almeno 4-5 ore.
Trascorso questo tempo, sformare la torta e decorare con fragole tagliate a pezzettini. ( Io per l'occasione ho fatto dei fiorellini in pasta di zucchero).
cercavo in giro per il web un cheese cake e sono arrivata qui ... in tanto ti faccio gli auguri anche se con qualche mese in ritardo e poi i complimenti per questo delizioso cheese cake..
RispondiEliminami sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
lia
Ale, ma la copertura é in pasta di zucchero o è panna?
RispondiEliminadanydr: grazie per la visita, solo i fiori sono in pasta di zucchero, e li ho posati direttamente sul cheese cake.
RispondiEliminaOk. Non vedendo i pavesini lateralmente ho pensato l avessi ricoperta. Comunque sei proprio brava. Mi applicherò anch io
RispondiElimina