giovedì 15 settembre 2011

BISCOTTINI CON UVETTA E ROSMARINO




Vorrei un biscotto! Ma non il solito biscotto, qualcosa di un po' diverso dal sapore particolare e così cerca di quì e cerca di li sono usciti questi biscottini. Il problema è che ora una volta fatti li devo mangiare tutti io, il mio maritino si è messo a dieta.......ed io quando li smaltisco i kg presi in gravidanza?? Pazienza, ci penserò dopo Natale a tornare in linea!


DOSI PER CIRCA 30 BISCOTTI:
125 gr di burro ammorbidito
125 gr di uvetta
100 gr di zucchero di canna
60 gr di zucchero semolato
1 bustina di vanillina
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di rosmarino tritato
una bella grattata di noce moscata

In una ciotola lavorare a crema il burro con lo zucchero ( entrambi i tipi) e la vanillina, unire l'uovo e mescolare. Setacciare insieme la farina, il lievito, la noce moscata, il rosmarino e l'uvetta precedentemente lavata e asciugata. Unire i due composti e mescolare con un cucchiaio di legno.
Aiutandosi con due cucchiai ricavare delle palline metterle su una teglia foderata di carta forno ed appiattirle leggermente.
Cuocere in forno caldo a 180° per 13-14 minuti o fino a doratura. Lasciarli raffreddare sulla teglia.
Io una volta freddi li ho messi in una scatola di latta e l'indomani quando l'ho aperta ha inebriato tutta la cucina con il profumo del rosmarino.


Sono dei biscottini veramente particolari buoni da soli ed ottimi per accompagnare un buon thè.

Con questa ricetta partecipo al contest di Francy di La dolce vita

14 commenti:

  1. un abbinamento fantastico, mi immagino il profumo del rosmarino che esce da questi biscottini che delizioso che deve essere, baci

    RispondiElimina
  2. chissà che squisitezza , mi piace molto l'idea di utilizzare il rosmarino, un bacio

    RispondiElimina
  3. Buoni, non ho mai provato questa versione col rosmarino! Ciao

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i biscotti al rosmarino, dovrò rimediare perchè ho idea che siano buonissimi

    RispondiElimina
  5. meravigliosi.. un abbinamento che non ho mai provato, ma deve essere sublime

    RispondiElimina
  6. che buoni devono essere...mi incuriosisce molto il rosmarino! ;)

    RispondiElimina
  7. Grande forza di volontà tuo marito: io non riuscirei a resistervi ;-)

    RispondiElimina
  8. E' stranissimo l'abbinamento del rosmarino in dei biscottini dolci....ma ti confesso che mi incuriosisce...baci

    RispondiElimina
  9. questi biscotti mi piacciono... sì, sì, sì mi piacciono proprio. grazie della ricetta
    A.

    RispondiElimina
  10. Che carini!!! Devono essere proprio scuisiti! Io non amo tanto il té ma con una tazzulella di caffè sarebbero perfetti!

    RispondiElimina
  11. veramente ma veramente originali....e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  12. bè capita anche a me...faccio un dolce..ma poi sono da sola o non lo mangia nessuno..per questo sul mio blog non sono molti frequenti!

    RispondiElimina
  13. CHE BISCOTTI FANTASTICI...COMPLIMENTI CARA!!!LI POSTO IMMEDIATAMENTE!BACI!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...