domenica 11 settembre 2011

POLLO ALLE MANDORLE





Ieri sera cena cinese!
Da quando ero ragazza ho sempre avuto un debole per la cucina cinese, ed ogni tanto mi cimento nella preparazione di qualche piatto. Il pollo alle mandorle è un classico, con quel profumo di zenzero, a me piace molto.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 gr di petto di pollo a tocchetti
80 gr di mandorle
1 cipolla
3-4 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di zenzero in polvere
un pizzico di curry in polvere
olio evo q.b. (è una mia variante, loro usano quello di semi)
farina q.b
sale q.b.

Buttare le mandorle in acqua bollente per togliere la buccia, asciugarle e poi tostarle o in una padellina antiaderente o sotto il grill del forno.
Mettere nel wok un pò di olio e fare rosolare la cipolla tagliata a tocchettini con lo zenzero e il curry, poi aggiungere i cubetti di pollo precedentemente infarinati. Fare cuocere a fuoco dolce per 15 minuti circa poi aggiungere le mandorle tostate, la salsa di soia, amalgamare bene, regolare di sale e terminare la cottura per altri 5 minuti.




11 commenti:

  1. il pollo fatto così lo divorerei in un secondo..bacio a presto

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro il pollo alle mandorle e lo faccio spesso! Ha un aspetto davvero delizioso!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai assaggiato...il tuo sembra moooolto invitante!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Complimenti perchè ha un aspetto molto invitante! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. l'avevo pstato anche io tempo fa, è tra il cibo cinese quello che preferisco, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Al contrario di te io non sono mai stata una grande amante della cucina cinese....ma il pollo alle mandorle ti devo confessare che mi stuzzica...da assaggiare!

    RispondiElimina
  7. Sarà che sono zenzero-addicted a amante del curry ma il pollo cucinato così lo adoro. Gustosissimi questi bocconcini. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  8. Ma sai che l'ho fatto anch'io qualche giorno fa? Devo ancora postarlo sul blog! La mia versione però è differente dalla tua... beh, la prox volta proverò a farlo così come dici tu perchè m'ispira tantissimo! Kiss

    RispondiElimina
  9. Ciao, non amo molto la cucina cinese, ma sul pollo alle mandorle mi trovi d'accordo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Mi scrivo la ricetta di questo pollo alle mandorle, mi sembra che sia ottimo! Ciao

    RispondiElimina
  11. veramente buono il pollo fatto cosi'...grazie per la ricetta!
    Elisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...