domenica 17 luglio 2011

BISCOTTINI RUSTICI AL MAIS




So che non è la stagione ma ieri rovistando nei meandri della mia credenza, ho trovato una busta di farina di mais dimenticata in un angolo. Dato il caldo non era il caso di fare una bella polenta fumante, così ho optato per dei biscottini, facili e veloci da fare.

INGREDIENTI:
180 gr di farina gialla
100 gr di burro
40 gr di nocciole tostate
70 gr di zucchero
2 tuorli

Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero sino ad ottenere una crema omogenea, poi aggiungere la farina a pioggia e i tuorli uno alla volta. Aggiungere anche le nocciole tritate.
Con l'impasto fare delle palline e disporla su una placca foderata di carta forno.


Schiacciare leggermente le palline con il dorso di una forchetta in modo da formare della piccole scanalature.


Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti.

8 commenti:

  1. Ciao. Piacere di conoscerti. I tuoi biscottini sono molto invitanti. Bravissima

    RispondiElimina
  2. ricambio la visita con molto piacere!!! questi con la farina di mais mi incuriosiscono parecchio...da provare!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Belli, buoni e senza glutine (sono fissata!)questi biscotti! Ho dato un'occhiata al tuo blog hai parecchie delizie al tuo attivo, la crema al limone senza burro, ti avviso, la sperimento!Divento anch'io tua sostenitrice, grazie mille anche per l'adesione alla mia raccolta! Bacioni!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra, bellissimi questi biscoti... a presto buona domenica.
    Antonella.

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra, piacere di conoscerti... deliziosi questi biscottini, io adoro i biscotti al mais, proverò a fare la tua versione, mi attirano le nocciole nell'impasto

    RispondiElimina
  6. ciao Alessandra, piacere di conoscerti, belli i tuoi biscotti, li farò sicuramente...un saluto, mi unisco ai tuoi amici...

    RispondiElimina
  7. Ho fatto colazione da poco ma uno dei tuoi biscottini lo sgranocchierei molto volentieri! ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...