lunedì 11 luglio 2011

PEPERONI RIPIENI DI TONNO






L'orto di mio suocero ha iniziato a dare i primi frutti, così vedendo quella bella busta di peperoni, per evitare di friggerli (come li faceva mia nonna, ed erano buonissimi), ho deciso di farli ripieni.

Ingredienti per 4 persone: 12 peperoni tipo friggitelli ( ma vanno bene anche i peperoni più grandi), 200 gr di tonno, 100 gr di pane ammorbidito con poco latte, 2 cucchiai di parmiggiano, qualche cappero, 3 filetti di alici, una manciata di olive nere, sale e pepe q.b.

Lavare, togliere la calotta e i semi ai peperoni. Farli scolare.

Nel mixer tritare il pane, il tonno sgocciolato, le alici, i capperi e le olive. Aggiungere il formaggio grattuggiato, regolare di sale e pepe.
Riempire i peperoni, disporli in una pirofila da forno, cospargere con qualche pomodorino a tocchetti.
Cuocere a 200° C per una ventina di minuti, coperto con alluminio per evitare che si brucino. Scoprire e continuare la cottura per altri 10 min circa.



Ed ecco il risultato!!

2 commenti:

  1. Ciao, mi tentano molto i tuoi peperoni ripieni!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi
    A presto

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa alternativa. Bella ricetta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...