sabato 17 settembre 2011

FRIGGITELLI AL SALE ROSSO HAWAIANO


Con la ricetta di oggi non ho la presunzione di insegnarvi a fare i friggitelli, ma è solo per presentarvi il sale Rosso Alaea Hawaiano di Tec Al che  è il tradizionale sale da tavola delle Hawaii. Questo sale  prende il nome, colore e gusto da un minerale naturale; un’argilla rossa di origine vulcanica. Quello che ho utilizzato io è un sale fino, ma non finissimo che una volta messo sulle pietanze si riesce ugualmente a sentire sotto i denti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
friggitelli circa 700 gr,
olio extravergine di oliva,

Lavare i friggitelli, togliere il picciolo ed incidere a croce la calotta superiore, mia nonna non toglieva la parte con i semini, ma incideva solo per agevolate la cottura.
Mettere abbondante olio in una padella, disporre i friggitelli e fare cucinare girando un paio di volte. Quando sono cotti mettere in un piatto da portata e cospergere con il Sale Rosso Hawaiano.

5 commenti:

  1. Che buoni!!!Anche noi abbiamo il sale rosso proveremo anche noi la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Con frigitelli mi tenti proprio sono una delizia, sai che pensavo che i sali diversi fossero solo una trovata commerciale, ma effettivamente hanno gusti diversi per non parlare dei colori sono tanto belli che decorano la dispensa!Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ho appena comprato un sacchetto di friggitelli! Sarei curiosa di provarli proprio con questo sale! Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. sono davvero gustosi , mi piacciono tanto , un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Adoro tanto i friggitelli, sono una vera bontà! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...