mercoledì 11 aprile 2012

SPAGHETTI KiliOff CON CREMA DI ZUCCHINE E CILIEGINO



Pasqua è passata, ma i residui alimentari no !!
Antipasti, primi e secondi siamo riusciti a smaltirli, ma sono i dolci che fanno ancora capolino nella dispensa: un cavallino, un agnello fatto con la stessa pasta del cavallo, una colomba, qualche fiadone, e una decina di uova, senza considerare quelle aperte che già stazionano nel frigorifero. Colazione assicurata per un paio di settimane e semifreddo al cioccolato a gogo!!

Ma per rimetterci un pochino in forma oggi un bel piatto di spaghetti dietetici.
La pasta KiliOff, è una pasta particolare in cui le proteine sono presenti in quantità doppia rispetto alla comune pasta, in questo modo si ha un maggiore senso di sazietà per circa 6-8 ore. In oltre la pasta KiliOff, ha una ridotta quantità di amido, e quindi evita il picco glicemico, che se non si fa attività fisica, trasforma gli zuccheri in eccesso in ciccia. Notizie più dettagliate le potete trovare sul loro sito.
E il bello è anche che se ne può mangiare di più rispetto ad una normale pasta!!!
Poi vi farò sapere i miei progressi, se riuscirò a smaltire quei quattro chili che mi sono rimasti addosso dalla recente (ormai non più tanto) gravidanza.


INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 cipollotto fresco
1 zucchina grande
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Fare appassire il ciopollotto tagliato a pezzettini  con l'olio. Lavare e tagliare a tocchetti le zucchine, aggiungerle al cipollotto, salare, mettere il coperchio e cuocere a fuoco dolce. Una volta cotto frullare il tutto.
Lessare la pasta, e condirla con la crema di zucchine. 
Impiattare e decorare con qualche ciliegino semisecco tagliato a pezzettini, che oltre ad un tocco di colore, dona al piatto un sapore più deciso, contrastando con il dolce della zucchina.



3 commenti:

  1. mai sentita questa pasta..ma la tua ricetta è da provare!!troppo gustosa brava!!!ciaoo

    RispondiElimina
  2. Mmm non conosco gli spaghetti KiliOff, mai provati..ma sono d'accordo con te sul condimento e sul tenersi leggeri!!! Io ancora non mi sono ripresa, pensa te..ottimo questo piatto, brava.
    Un bacione Ale e buon w.e.!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra piacere di conoscere te ed il tuo blog!!! Grazie del commento al mio!!! sai che questa pasta non l'ho mai sentita? è molto interessante invece! Ottimo il condimento con crema di zucchine e l'aggiunta dei pomodorini semisecchi che son strepitosi!!! baci e torna a trovarmi .-) buon w.e.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...