giovedì 11 agosto 2011

BISCOTTINI AL PROFUMO DI MANGO



Piattino GreenGate
In giro non è facile trovare gli aromi che spesso sono gli elementi segreti dei grandi pasticceri e non solo, ma l'aver scoperto l'esistenza di un negozio on line esclusivamente dedicato agli aromi, mi ha fatto molto piacere. Ci sono aromi che io nemmeno immaginavo potessero esistere.
Sono aromi ad elevata concentrazione, ne bastano poche gocce.
Qualche giorno fa mi è arrivata una piccola campionatura ed io oggi vi voglio proporre questi biscottini aromatizzati al mango.

INGREDIENTI:
80 gr di farina di mais
200 gr di farina OO
130 gr di burro morbido
2 uova
100 gr di zucchero

Su una spianatoia mettere la farina a fontana con al centro tutti gli ingredienti ed impastare velocemente fino ad ottenere un panetto liscio. Metterlo nella pellicola trasparente e fare riposare in frigorifero per circa un'ora. Trascorso questo tempo stenderlo con il mattarello e con degli stampini, ricavare i biscotti. Io li ho fatti a forma di fiore.
Disporre su una teglia imburrata ed infornate a 180-200° per circa 20 minuti.






10 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi, li proverò! a presto.

    RispondiElimina
  2. Devono essere buonissimi. Li proverò. Ciao

    RispondiElimina
  3. fa molto vacanza l'aroma di mango!!! mi sembra di sentirne il profumo!!! ;)

    RispondiElimina
  4. che particolari e buoni!! Chissà che profumo mandano dal forno :) Ho letto anche che hai un piccolo bimbo.. auguri! :) a me le nascite fanno sempre tenerezza, il mio cuginetto è nato da 20 giorni :) ciao ciao e ti seguo volentieri anche io :)

    RispondiElimina
  5. Che idea carina profumare i biscottini al mango! Saranno sicuramente sfiziosissimi!
    Complimenti!:**

    RispondiElimina
  6. Un'idea davvero originale! Mi sembra di sentirne il profumo! Brava Ale! Kiss

    RispondiElimina
  7. cara alessandra questi tuoi biscottini sono splendidi.. per non parlare del banana bread che prima o poi rifarò di sicuro bacio a presto simmy

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti sarei proprio curiosa di assaggiarli. davvero originali, non riesco ad immaginarli ma amando il mango come frutto sono sicura che sono buonissimi. Baci, buon ferragosto

    RispondiElimina
  9. Mi associo anche io...molto originali! Brava.

    RispondiElimina
  10. Ragazze, grazie a tutte della visita.
    Molly e Simona: vengo subito a sbirciare il vostro blog.
    Federica: sono dei biscotti molto semplici, l'aroma di mango si sente molto di più come odore che come sapore, sono molto gradevoli. Provali.
    Buon ferragosto a tutte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...