giovedì 4 ottobre 2012

NOODEL PROTEICI CON VERDURE



Chi l'ha detto che per stare a dieta è necessario mangiare piatti tristi e sconditi? Se l'occhio, ma sopratutto il palato non sono appagati la dieta dura poco e magari quei chiletti persi ce li rimettiamo addosso. 
Qualche tempo fa  ho scoperto una linea di prodotti ad alto contenuto di proteine che aumentano il senso di sazietà senza togliere nulla al gusto, e siccome sono una patita della cucina cinese, ho cucinato questi spaghettini come se fossero dei noodel. Buonissimi e da provare.


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

120 gr di spaghettini proteici Nutriwell
1 zucchina
1/2 peperone
1/2 carota
1 cipollotto
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
un pizzico di curry
sale q.b.

Lavare e tagliare a julienne la zucchina, la carota e il cipollotto. Lavare il peperone e tagliarlo a listarelle.
Mettere nel wok un cucchiaino di olio e fare saltare per qualche minuto le verdure (sono sottili quindi cuociono velocemente), salare ed aggiungere il curry.
Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata e tuffarvi i noodel giusto un paio di minuti, scolarli e terminare la cottura nel wok insieme alle verdure.
Una volta cotti ed insaporiti, servire e Buon appetito!























9 commenti:

  1. il periodo estivo faccio fatica a mangiare le verdure non so il perchè... ma da ora in poi le adoro in tutti i modi e la pasta cosi e una meraviglia...
    baci da lia

    RispondiElimina
  2. Davvero invitante questa ricettina. La voglio provare :D
    Baci

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi prodotti Ale ma grazie per la dritta! Hai perfettamente ragione, la dieta non significa piatti tristi e sconditi, bisogna solo usare un po di fantasia! Complimenti!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Gusto e leggerezza insieme. Ottimo questo primo ricco di verdure :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  5. Complimenti... piatto davvero invitante! anche io ho aperto da poco un blog di cucina! se ti va dai un'occhiata, si chiama "Cucinare viaggiare raccontare". ciaoo

    RispondiElimina
  6. ciao Alessandra,quando fai un break dalla dieta passa dal mio blog! :) ci sono dei ringraziamenti per te!un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 78000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...